Per i viaggi accessibili a disabili, la nostra amica e socia Francesca, ci racconta del suo viaggio in Spagna a Torremolinos a 15 Km. da Malaga.
Ho viaggiato con easyjet, tutto benone. Assistenza buona sia a Milano che a Malaga, i posti sull’aereo sono davanti per cui c’è parecchio spazio per muoversi.
Arrivati là mi hanno chiamato un taxi con tanto di pedana per la carrozzina, ho viaggiato sulla carrozzina ben ancorata dietro.
L’Hotel si chiama Melia Sol Principe, è tutto accessibile. L’unica cosa è che gli ascensori non sono molto grandi, non so quindi se le carrozzine elettriche da esterni ci stanno.
C’era una ragazza in carrozzina elettrica e non ha avuto problemi, ma la sua sedia non è grande grande.
Tutto il resto è accessibile, dalle spiagge ai locali (tutti con le rampe). Ne ho visti pochissimi senza.
Vediamo dunque qualche immagine dell’accessibilità sia dell’hotel che della spiaggia:
Ci è saltato all’occhio quella doccia dedicata a disabili con seggiolino messa in spiaggia e il cartello sopra di segnalazione. Sinceramente non c’è capitato di vederne una così in Italia, a Voi?
Ringraziamo Francesca per la segnalazione ed il reportage fotografico, ottimo lavoro Francy 😉
Se anche Voi volete raccontare il Vostro viaggio e farci segnalazioni per contribuire al turismo accessibile, non vi resta che scriverci a:
collabora@diversamenteagibile.it
tagging: , accessibilità, carrozzina elettrica, disabili, pedana, spagna, turismo accessibile, viaggi accessibili disabili