A Mazara Del Vallo in Sicilia c’è la disponibilità di un appartamento accessibile a persone con disabilità motoria. Questa la descrizione.
COMPOSIZIONE:
cucina-salotto con divano letto matrimoniale-bagno anche per disabili con doccia bidet wc lavandino- camera da letto matrimoniale – lettino extra x neonati
PUO’ OSPITARE:
4 persone adulte + bambino sotto 2 anni
Descrizione:
appartamento molto luminoso e silenzioso situato a piano terra con cortile antistante. Ristrutturato Marzo 2015 , senza barriere architettoniche l’appartamento è adatto a famiglie con bambini; è stato arredato con particolare attenzione ai portatori di handicap.
A circa 50 metri si trovano 2 parcheggi dedicati a disabili.
L’appartamento si trova nel ‘Curtigghiu di lu ‘nfernu’ famoso per le innumerevoli antiche storie, a pochi passi dal lungomare e alle spalle del Museo del Satiro, cuore della città storica in posizione strategica per ogni necessità (visite turistiche, negozi, ecc…)
Si può sostare per il carico e lo scarico presso il “lu curtigghiu di lu nfernu” con la macchina per poi un parcheggiarlo in riva al mare vicino o Piazzale Quinci.
A disposizione degli ospiti c’è una cassaforte.
I nostri amici a 4 zampe sono i benvenuti e potranno accedere a quasi tutte le spiagge!
DOTAZIONE:
riscaldamento – aria condizionata – cucina attrezzata – lavatrice – cassaforte
Mazara del Vallo è l’esempio più limpido dell’intreccio di civiltà avvenuto in Sicilia tra le popolazioni europee e quelle d’origine islamica e nordafricana.
Situata nella parte occidentale dell’isola, Mazara ha mantenuto la sua vocazione marittima derivata sin dall’antichità divenendo nel corso dei secoli uno dei più importanti porti pescherecci del Mar Mediterraneo.
In un ambiente fortemente imperniato dalla cultura araba, da cui deriva l’attuale conformazione urbana, spiccano bellissime costruzioni in elegante barocco: passeggiando tra le vie e le piazze di Mazara, si rivive l’armonia vissuta tra le genti d’origine differente che da sempre ha contraddistinto questa città.
Mazara del Vallo è una città abbastanza movimentata anche la sera, con un bel passeggio che si concentra tra Piazza Mokarta e Piazza Matteotti (collegate da Corso Umberto I) e sul lungomare Giuseppe Mazzini.
Da provare qualche ristorante del centro, dove la cucina mantiene ancora tradizioni arabe. Il cuscus, piatto tipico tunisino, è ormai un pezzo forte della cucina locale. Ma un po’ tutte le portate di pesce meritano almeno un assaggio: dai frutti di mare, ai gamberi, senza dimenticare pesce spada e calamari sono piatti serviti in diverse ma sempre squisite varianti.
Per altre informazioni e richieste potete scrivere a:
Sig.ra Ornella
Mail: oturati@tumac.it
Telefono: 335.5844580