Mi ha scritto Nicola per avvisarmi che a Marina di Carrara dal 9 al 11 Ottobre si terrà il salone nazionale dell’ auto a trazione integrale e soprattutto ci saranno anche mezzi adattati a disabili:
4X4 FEST, IL FUORISTRADA OLTRE LE BARRIERE
A Carrara i mezzi destinati ai disabili protagonisti dell’appuntamento.
Un mondo di opportunità:
il “4X4 fest” (CarraraFiere, 9/11 ottobre 2009, www.4x4fest.com) per il terzo anno consecutivo, presenterà mezzi adattati per consentire e facilitare la guida alle persone con ridotte capacità motorie.
“4×4 fest” rappresenterà un importante momento dedicato all’approccio dei diversamente abili con l’affascinante mondo dei fuoristrada. Le persone disabili avranno l’ opportunità di provare ( sia alla guida che come passeggeri ) i fuoristrada adattati nelle aree test messi a disposizione dalla Federazione Italiana Fuoristrada, del Ciocco motori e Rally art, potranno inoltre partecipare ai numerosi eventi che si svolgeranno durante il Salone:
per info: www.4x4fest.com
Nell’area espositiva si potrà prendere visione di veicoli adattati per trasportare persone con difficoltà motorie e un camper multi adattato nel quale, la persona diversamente abile può, sia muoversi liberamente in completa autonomia che guidare il mezzo.
Le persone diversamente abili avranno ingresso gratuito, solo l’eventuale accompagnatore dovrà pagar il biglietto d’ingresso di 7 euro. Per loro sarà a disposizione, all’ingresso numero 5, un parcheggio a loro riservato, al quale si potrà accedere presentando l’apposito tagliando.
I padiglioni e i piazzali del complesso fieristico sono privi di barriere architettoniche e dotati di servizi igienici appositamente attrezzati
Per chi volesse rimanere alcuni giorni a Carrara, è possibile pernottare in apposite strutture convenzionate con la Fiera.
Se desiderate ulteriori informazioni, questi i contatti di Nicola:
Dott. Nicola Codega
Tel. 0585/787963
Fax 0585/787602
n.codega@carrarafiere.com
tagging: , federazione italiana fuoristrada, fuoristrada disabili, fuoristrata adattati per disabili, salone nazionale del fuoristrada