La nostra amica Valentina ci scrive alcuni appunti riguardo la sua crociera in Grecia, luogo magnifico anche se non molto accessibile a disabile, però vedremo che si può visitare alcune bellezze del posto.
In crociera è stata con Costa Fortuna che possiede navi accessibili a disabili motori.
Katakolon
Prima escursione katakolon.
Un paesino non troppo accessibile ma ce la si fa pure con l’elettrica basta munirsi di pazienza, c’è una lunga via di negozi e una spiaggia. Olimpia invece scordatela.
Santorini
Per andare a Santorini devi salire su una navetta (a me hanno caricato in braccio e chiuso la car) che ti porta ad una funivia x salire a Santorini.
Per entrarci devi sedere sui sedili e chiudere la carrozzina pieghevole.
Giunta a Santorini troverai strade ripidissime e ciottolate con tanto di gradini, io ho salvato l’escursione pagando un’auto a noleggio e visitando un paese limitrofo molto carino e agibilissimo.
Mykonos
Tutto sommato fattibile anche con elettrica ma per giungervi devi prendere ancora la navetta e vale il discorso di prima.
Rodi
Apparentemente sembra inaccessibile ma c’è un percorso idoneo mi disse mio padre io non son scesa xkè avevo i postumi della marea!
Un appunto anche su Dubrovnik in Croazia decisamente accessibile il centrocittà, la parte abitata è sopra delle gradinate.
E’ in assoluto il paese più bello tra questi.
Io son stata soddifatta perchè molto aiutata maè stato assai faticoso e non lo consiglio a tutti.
I dati sulle varie accessibilità sono stati forniti dalla fonte citata nell’articolo, facciamo presente che i disabili non sono creati con lo stampino e quindi ci possono essere delle esigenze differenti anche con malattie simili. Consigliamo dunque di non esitare a chiedere ulteriori informazioni lasciando commenti oppure scrivendo alla redazione, sicuri e speranzosi di avere la gentilezza dell’autore dei reportage di darci altre informazioni se in suo possesso.
tagging: , costa crociera accessibile disabili, croazia accessibile disabili, crociere accessibili disabili, Dubrovnik accessibile disabili, grecia accessibile disabili, katakon accessibile disabili, racconti viaggi disabili, turismo accessibile