I campi estivi 2011 dell’Avisb (Associazione Veneta Idrocefalo e Spina bifida) saranno all’insegna del vecchio, ma sempre attuale motto!
La prossima estate, infatti, verranno organizzati con gli amici de “La Strada dell’Arcobaleno Associazione Italiana Spina Bifida e Idrocefalo”!
- Saremo al Villaggio “Pappasole” di Vignale Riotorto (LI), dal 20 al 27 agosto.
L’idea è quella di proseguire il cammino verso il perseguimento dell’autonomia dei nostri ragazzi. Sperimenteremo l’autogestione: vorremo far crescere i partecipanti nelle piccole cose quotidiane. In particolare, per questi campi, si faranno delle lezioni di cucina!
Si affiancheranno ai partecipanti, dei volontari, prevalentemente infermieri, in grado di assisterli nelle esigenze personali, ma che fungeranno soprattutto da compagni di viaggio e da guide nelle varie attività!
Sono anche previste alcune gite nelle città più belle e caratteristiche della Toscana, e naturalmente…tanto mare e tanto divertimento!!
Se siete interessati e vorrete ottenere maggiori informazioni, vi preghiamo di contattarci presso:
- AVISB (Associazione Veneta Idrocefalo e Spina Bifida)
tel. 0444/961900 (Lun., Mart., Merc. e Ven. dalle ore 8.30 alle 11.30).
Email: info@spinabifida.veneto.it
Oppure
- La Strada dell’Arcobaleno Associazione Italiana Spina Bifida e Idrocefalo
Cell. responsabile Sig.ra Carla Marinelli 339.8584487
Email: carla.marinelli1@tin.it
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!
tagging: , associazione, associazione italiana, avisb, carla marinelli, infermieri, spina bifida, spinabifida, toscana, turismo accessibile, villaggio accessibile in toscana, villaggio pappasole