Il nostro amico Michele ci racconta della sua disavventura in Slovenia che conferma purtroppo la brutta usanza di Hotel e portali turistici di dichiare accessibile una struttura quando in realtà non è a norma di legge, per niente.
Sono stato in un Hotel termale in Slovenia, dopo telefonate e spiegazioni varie prenoto. Mi faccio 400km e alla fine mi trovo che il bagno non è accessibile.
Io ero alloggiato al Catez perchè gli altri erano pieni (scemo io quando sono arrivato a non incazzarmi e far rovesciare i 3 hotel per risolvere il problema)
Come potrai vedere non è solo un hotel ma li a Catez ce ne sono 3o4 più il camping con bungalow e miniappartamenti.
Questo il link della struttura: www.terme-catez.si
Di questi ultimi ne ho visti con le rampe ma non li ho potuti visitare perchè occupati e dunque non so come siano.
Nell’hotel erano molto disponibili, per le piscine avevano anche il sollevatore, ma su 500 stanze (almeno la numerazione sulle porte era così la mia era la 002)
Al telefono mi avevano detto che avevano 2 camere con la porta del bagno più grande apposta per passare…
Dovevo entrare spostarmi in un angolo a chiudere la porta, sennò non si chiudeva, e io di carrozzina ho una rigida di 34cm di seduta che alla base farà 60-62cm.
Si insomma sono rimasto abbastanza deluso per questo.
Vediamo il primo video:
Come potete vedere non ha i maniglioni e in più la doccia ha lo scalino e niente sostegno all’interno. Insomma, un bagno normalissimo.
Michele però ci fa vedere come invece nel camping la situazione cambi:
Morale della favola? al caro Michele conveniva prendere una tenda e dormire nel camping, almeno avevo il bagno accessibile!
Per richiedere ulteriori informazioni:
tagging: , camping accessibile slovenia, catez slovenia, denuncia hotel non accessibili, hotel accessibili slovenia, piscina sollevatore, slovenia