Ecco un luogo sicuramente da visitare per tutti e per fortuna anche accessibile ai disabili. Parlo della bellissima Reggia di Caserta consigliata per la sua accessibilità dagli amici Raffaele e Pasquale.
Raffaele:
I disabili entrano con la macchina nel parco che è lungo 3 km dal cancello alla cascata, un piccolo problema solo l’accesso nei giardini inglesi ma con un accompagnatore si supera abbastanza facilmente i lunghi scalini bassi, per il resto è tutto accessibile. Il Martedì la Reggia e chiusa. Ci sono bagni per disabili sia nel palazzo reale sia nei giardino sopra la cascata.
Pasquale che è di Caserta, si rende disponibile per qualsiasi informazione e aggiunge che pure nel Palazzo ci sono bagni accessibili e in più per l’immenso parco ci sono minubus con le rampe per salirci in carrozzina.
Sotto un video con foto bellissime:
I dati sulle varie accessibilità sono stati forniti dalle fonti citate nell’articolo, facciamo presente che i disabili non sono creati con lo stampino e quindi ci possono essere delle esigenze differenti anche con malattie simili. Consigliamo dunque di non esitare a chiedere ulteriori informazioni lasciando commenti oppure scrivendo alla redazione, sicuri e speranzosi di avere la gentilezza dell’autore dei reportage di darci altre informazioni se in suo possesso.
Grazie.
tagging: , parco reggia di caserta accessibile, reggia di caserta, reggia di caserta accessibile disabili